Madeline Stuart è una ragazza australiana di 21 anni affetta da sindrome di Down che è riuscita con molta dedizione e duro impegno a realizzare il suo sogno: diventare una modella famosa in tutto il mondo.

Come molte persone con sindrome di Down, Madeline decide in età adolescenziale di prendersi cura del suo corpo e attraverso lezioni di danza riesce a rimettersi in forma. Così alla fine del 2015 partecipa a una sfilata di moda attirando l’attenzione dei mass media. in brevissimo tempo, la ragazza diventa famosa sui social e viene richiesta come modella per le passerelle più famose al mondo sfilando per la New York Fashion Week, la Paris Fashion Week, la London Fashion Week, la Style Fashion Week, la Birmingham Fashion Week e per molte altre a livello globale. 

Madeline non è solo una modella apprezzata e conosciuta, ma è  anche una vera e propria attivista supportando tantissime organizzazioni non profit. Tali enti di beneficenza includono: Multi Cap Foundation, The DisABILITY Museum, Radical Beauty Project, Melbourne City Mission e molti altri. 

Nel corso degli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi importanti: nel 2015 è stata nominata per il Pride of Australia e Young Australian of the Year Award; nello stesso anno ha ottenuto il premio Model of the Year alla sfilata internazionale Melange di San Francisco, i cui partner includono Jean Paul Gaultier, Sephora e Nicole Miller; nel 2016 è stata nominata Model of the Year da World Fashion Media e ha ricevuto il premio Quincy Jones Advocacy per il suo lavoro nel settore della disabilità.

La vicenda di Madeline è la prova che nessuna disabilità può fermare i sogni e le aspirazioni delle persone, basta crederci e impegnarsi ogni giorno duramente, solo così si possono raggiungere i traguardi desiderati. 

 

Skip to content